I migliori campi estivi del 2018 in Lombardia

I migliori campi estivi del 2018 in Lombardia

Sotto certi aspetti, la Lombardia può essere una location naturale ideale per organizzare i campi estivi del 2018. Anche quest’anno, infatti, Oxford Seregno mette a disposizione spazi e docenti per garantire ai vostri bambini e ragazzi un calendario di attività variegato: dalla pratica sportiva alle arti, senza mai trascurare l’apprendimento delle lingue.

Allenamento e svago con i campi estivi di calcio

Tra le scelte più gettonate soprattutto dai maschietti, figurano i campi estivi di calcio. Per questa tipologia di colonie, le attività previste contemplano momenti di sport puro e gioco, scoprendo valori come l’importanza della cooperazione. Degli istruttori qualificati sono a disposizione dei bambini e dei ragazzi per allenamenti, partite e puro svago. Parallelamente esistono anche summer camp dedicati a basket, nuoto, ginnastica artistica, judo, ballo, atletica leggera, beach volley ed equitazione, per tutti i livelli di preparazione e ogni età della scuola dell’obbligo.

I campi estivi musicali: tra arte all’aria aperta

Se state pensando di far frequentare ai vostri figli dei campi estivi musicali in Lombardia, Oxford Seregno saprà come accontentarvi. Queste colonie, saranno sicuramente adatte anche a bambini e ragazzi appassionati di arte e musica: qui, i vostri figli potranno divertirsi grazie ad attività finalizzate ad approfondire le proprie competenze linguistiche e a guidarli, al contempo, verso una maggiore sensibilità musicale.

L’apprendimento delle lingue: i campi estivi di inglese

campi estivi di inglese organizzati da Oxford Seregno sono basati sulla conversazione e sono impostati sul learner centered approach, per valorizzare l’esperienza del singolo e aumentare il piacere e la motivazione allo studio. Si tratta di vere e proprie full-immersion, in cui bambini e ragazzi acquisiscono una maggiore padronanza nella conversazione inglese.