fbpx

Altre lingue

Corsi di lingue per adulti a Seregno

Lezioni serali e al sabato mattina

Oxford Seregno organizza corsi di francese, spagnolo, portoghese, russo, cinese, arabo e italiano per stranieri presso la sede in via Verdi 83 a Seregno (Monza Brianza).

Le lezioni si svolgono in fascia serale o il sabato mattina e sono tenuti da insegnanti madrelingua.

Il metodo di insegnamento è incentrato sulla pratica, attraverso la quale si apprendono in modo naturale e intuitivo le strutture grammaticali e i vocaboli. Lo scopo è rendere lo studente capace di comunicare in modo corretto e fluente in situazioni reali. Durante la lezione tutta la classe viene coinvolta attraverso il meccanismo di partecipazione attiva per stimolare le attività comunicative e mettere in pratica ciò che si è appreso.

La preparazione avviene in riferimento alla Scala Europea dei Livelli (Common European Framework).

Oxford Seregno organizza corsi monosettimanali, individuali e di gruppo da 2 a 5 partecipanti.

Per chi desidera un corso su misura, si consiglia di valutare un corso individuale: flessibile e personalizzabile in base alle reali necessità dell’allievo, anche in riferimento alla possibilità di frequenza.

La lezione individuale può essere disdetta con 24 ore di anticipo senza che il costo venga addebitato. Giorni e orari possono essere variati anche a corso già iniziato.

Corsi di lingue per bambini e ragazzi

Per favorire l’apprendimento di una lingua straniera a bambini e ragazzi, Oxford Seregno ha messo a punto un metodo di insegnamento innovativo: il Metodo Oxford for Young Learners® che si sviluppa in corsi suddivisi per fasce d’età e di livello. 

WENDY ROOM  3-10 anni

Un laboratorio di lingua dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Il piano didattico prevede una serie di attività ludiche e creative che consentono di imparare la lingua e metterla in pratica in situazioni reali.

Frequenza monosettimanale in fascia oraria pomeridiana.

ENGLISH DRAMA  10-18 anni

Questo corso si focalizza sull’apprendimento attraverso la recitazione. Durante le lezioni gli allievi lavorano alla stesura di una sceneggiatura copione e curano la messa in scena dello spettacolo finale.

Il corso ha durata trimestrale con frequenza monosettimanale in fascia oraria pomeridiana.

CORSI DI CONVERSAZIONE  11-18 anni

Il corso di conversazione è pensato per ragazzi con una buona conoscenza della lingua straniera. Prevede attività che consentono di migliorare la pronuncia, arricchire il lessico e conoscere in modo più approfondito le varie culture.

Frequenza monosettimanale il venerdì dalle 17: 00 alle 18:40 da novembre a maggio.  

EXAM CLASS  11-18 anni

Questo corso si prefigge di preparare gli allievi al conseguimento di certificazioni PTE Young Learners, Trinity, Cambridge ESOL, DELE, DELF, FiD1 ed LCCI. Questi attestati sono riconosciuti da diverse Università italiane e consentono di ottenere crediti formativi.

Frequenza monosettimanale il venerdì dalle 17:00 alle 18:40 da novembre a maggio. 

RIPETIZIONI POMERIDIANE

Il corso è aperto a bambini e ragazzi di tutte le età e permette di ricevere ripetizioni pomeridiane in tutte le materie, non solo linguistiche quindi. Il servizio viene svolto da docenti qualificati durante fasce orarie concordate. Può essere richiesto in formula individuale o collettiva. 

Informazioni generali

CORSI MONOSETTIMANALI

Da 6 a 15 partecipanti
24 ore di lezione (ottobre – dicembre)
Sabato mattina dalle 9:00 alle 11:00

CORSI INDIVIDUALI

Gli orari sono da concordare con lo studente.
La scuola mette a disposizione i seguenti orari:
tra le ore 8.00 e le ore 22.00 una o più volte a settimana compreso il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

CORSI MINIGRUPPI

Da 2 a 5 partecipanti.
Le lezioni possono essere svolte tra le ore 8.00 e le ore 22.00 una o più volte a settimana compreso il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Richiedi informazioni