fbpx

Servizi

Centro di traduzioni e interpretariato

Oxford Institutes Italiani vanta un affermato centro di traduzioni e interpretariato che opera da anni ad altissimi livelli qualitativi in tutti i settori, dal commerciale al medico, dal letterario al giuridico, dall’italiano verso le varie lingue straniere e viceversa. Il risultato dell’operato offerto dal centro traduzioni e interpretariato è garantito da un accurato processo di selezione dei collaboratori esterni e da uno scrupoloso lavoro di revisione da parte del responsabile interno.

Il corso “Teoria e Tecnica della Traduzione” ha contenuto altamente professionalizzante. È rivolto a persone con una conoscenza della lingua inglese di livello Upper Intermediate, B2 (Quadro Comune Europeo delle lingue). Verrà effettuato un test d’ingresso per l’accertamento delle competenze linguistiche.

La professione di traduttore non richiede alcun tipo d’investimento, nel caso il traduttore scelga di operare come libero professionista; sono necessari unicamente un PC e l’apertura di una Partita IVA. Le competenze acquisite durante il corso potranno essere utilizzate efficacemente anche nell’ambito del lavoro dipendente presso enti e aziende.