Corsi di Business English per la tua carriera

Corsi di Business English per la tua carriera

Studiare l’inglese professionale

La conoscenza della lingua inglese è ormai data per scontata dalle realtà aziendali di respiro internazionale e si rende necessaria per fare carriera in Italia e all’estero.

L’inglese è la lingua più parlata al mondo, l’idioma di internet e delle innovazioni, in qualsiasi settore. Studiare inglese significa investire sul proprio futuro, perché consente di accedere a posizioni lavorative più prestigiose e meglio retribuite.

I corsi di Business English sono utili per la carriera professionale, perché hanno un taglio commerciale e pratico, costituendo un valido aiuto per moltiplicare le opportunità lavorative. Anche se al momento può sembrarti che tu possa fare a meno dell’inglese, in un mondo in cui tutto cambia velocemente è importante non farsi trovare impreparati ed evitare che il proprio CV venga scartato per la mancanza di competenze linguistiche adeguate.

Corso di Business English: programma

Il corso di Business English è un corso pratico, che risponde all’esigenza di acquisire le competenze necessarie per conversare, leggere e scrivere in inglese in ogni ambito lavorativo, da quello aziendale a quello commerciale. Le lezioni mirano all’acquisizione di un linguaggio specifico, usato nelle aree di marketing, finanza, economia, amministrazione, negoziazione.

Un corso di Business English consente di prepararsi per affrontare diverse situazioni lavorative:

  • colloqui di lavoro, riunioni aziendali, conference call internazionali
  • scrivere correttamente documenti, email, presentazioni e report
  • migliorare la comprensione interculturale in un contesto di business
  • sviluppare il vocabolario specifico del tuo settore di attività.

Ma come scegliere un corso di Business English valido e affidabile?

Business English: come scegliere un buon corso

Vista l’elevata e sempre crescente richiesta di iscrizione a corsi di Business English, accanto a realtà formative certificate e autorevoli ne sorgono altre improvvisate e di scarsa qualità e valore. Se desiderate iscriversi ad un buon corso di inglese commerciale, valutate preliminarmente una serie di aspetti dei vari corsi che state vagliando.

Corso di Business English con certificazione internazionale

Un corso di Business English valido rilascia una certificazione internazionale. L’attestato rilasciato a fine corso dalla scuola, documenta il livello di conoscenza linguistica. La valutazione si basa sul settore professionale di approfondimento. I certificati, si suddividono in vari gradi di competenza linguistica e si attengono ai criteri del Common European Framework of Reference (CEFR).

Corso di Business English a numero chiuso

Le classi di un buon corso di Business English sono omogenee – per livello ed esigenze -, a numero chiuso e contano pochi studenti. Se l’insegnante può concentrarsi su un numero ristretto di studenti, l’apprendimento sarà più efficace. E’ importante che gli insegnanti siano madrelingua inglese e insistano sulla pronuncia, la proprietà del linguaggio e di espressione.

Business English: learning by doing

I migliori corsi di Business English seguono il principio del learning by doing: un buon corso di inglese professionale punta sulla combinazione di teoria e pratica, prevedendo simulazioni della professione e giochi di ruolo.

Oxford Seregno prevede corsi di Business English con rilascio del BECBusiness English Certificate – il certificato di conoscenza specialistica della lingua inglese rilasciato dall’Università di Cambridge, in caso di superamento dell’omonimo esame. Il BEC è riconosciuto a livello internazionale da aziende ed università, sia italiane che estere.